Tecnica della Saldatura

Switch to desktop Register Login

Certificazioni

Gli operatori e le imprese che attraverso la nostra formazione ed i nostri corsi  avranno raggiunto o che già dispongono della giusta manualità, potranno passare alla fase di CERTIFICAZIONE.

Pianificare con Voi questo percorso è il nostro lavoro.

Le nostre attività di certificazione sono svolte in stretta relazione con le norme di riferimento.

Sono svolte presso la ns. sede di Roma o presso la sede delle Imprese richiedenti.

Le norme che riguardano la manualità dei saldatori e i processi di saldatura sono alla base dei vari percorsi di certificazione e per poterle ottemperare al meglio è sempre necessario stabilire le specifiche esigenze delle imprese. La nostra attività pone molta attenzione a questo aspetto che è alla base della qualità aziendale ed economicità delle pratiche che si andranno a svolgere. La saldatura è un processo speciale e i diversi parametri rendono vastissimo il campo di applicazione delle norme. Avere un prospetto chiaro delle necessità  in relazione alle lavorazioni svolte all’interno del ciclo produttivo, ci permetterà di ottimizzare i costi e centrare perfettamente i campi di validità. La nostra attività di certificazione prevede l’affiancamento dei saldatori nell’effettuazione dei saggi di qualifica, l’esame visivo e la marcatura dei saggi, la documentazione e l’emissione dei certificati, tutte le prove e i controlli di laboratorio necessari all’ottenimento delle qualifiche in relazione alla normativa.

Le attività svolte presso la ns. sede prevedono tutti i materiali d’apporto ed i materiali base necessari. Le qualifiche verranno rilasciate solo dopo il superamento delle prove pratiche, dell’esame visivo e delle prove di laboratorio. Non si avrà certezza dell’ottenimento delle certificazioni fino ad esito positivo degli esami di laboratorio eseguiti sui saggi.

Il nostro centro è in grado di effettuare tutte le pratiche relative all’ottenimento delle certificazioni di seguito riportate e riconosciute da Enti terzi noti e riconosciuti.


Qualifiche Saldatori UNI EN 287-1 / UNI EN ISO 9606-2-3-4 / UNI EN ISO 1418 / UNI EN ISO 13133

Rinnovo Certificazione WQ - PATENTINO

Stesura WPS specifiche saldatura

Qualifiche Procedimento UNI EN ISO 15614-1

Qualifiche Procedimento UNI EN ISO 13134

Stesura WPQR qualifiche procedimenti saldatura

Certificazione UNI EN ISO 3834-2-3-4 qualita’ in saldatura

Certificazione UNI EN ISO 17660-1-2 saldatura tondino cemento armato

Certificazione UNI EN 9737 - PE2/PE2D PE3/PE3D saldatura polietilene

Certificazione EN 473 - CONTROLLI NON DISTRUTTIVI - qualifica del personale

Certificazione PED categoria I - II - III – IV   recipienti a pressione

certificazione uni en iso 9001:2008  qualita’ imprese

certificazione uni en iso 14001 qualita’ ambientale

certificazione ohsas 18000 sicurezza

 

La certificazione relativa agli Operatori ed ai procedimenti di saldatura è alla base del percorso per tutte le Imprese nei settori delle costruzioni meccaniche, dei montaggi e degli impianti industriali, del cemento armato, dell’edilizia, delle condutture acqua, gas e termotecnica.

Inoltre, le Imprese che effettuano e progettano strutture e manufatti saldati e che eseguono attività di trasformazione di carpenteria metallica hanno la necessità di conseguire

Attestato di Denuncia Attività come Centro di Trasformazione al Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici

Per l’ottenimento di tali requisiti cogenti ed obbligatori la nostra Impresa effettua servizio di Consulenza, Implementazione e Certificazione per i Sistemi di Gestione in accordo alle norme:

  • UNI EN ISO 9001:2008 con particolare riferimento ai settori EA28 ed EA17 connessi con il settore degli appalti pubblici (ATTESTAZIONE SOA)
  • UNI EN ISO 3834:2006 certificazione Sistema Qualità Totale in Saldatura

Le due norme sopracitate costituiscono requisiti fondamentali ed obbligatori per l’ottenimento dell’attestato come Centro di Trasformazione.

copyright © 2012 Tecnica della Saldatura Srl. Tutti i Diritti Riservati. - Via Federico Turano 46/58 - 00155 ROMA - Tel 06.22799603 - Fax 06.22799674 - P.IVA 01119771002

Top Desktop version